EC-COUNCIL ASSOCIATE CERTIFICATIONS

 

Le abilità in Cybersecurity sono oggi molto richieste.

Diventa un Esperto in Cybersecurity con le certificazioni EC-Council Associate!!!

L’International Council of E-Commerce Consultants, noto anche come EC-Council, è il più grande organismo al mondo di certificazione tecnica per la sicurezza informatica. EC-Council, nato dopo i drammatici fatti dell’11 Settembre, opera oggi in 145 paesi in tutto il mondo ed è proprietario e sviluppatore dei famosi protocolli di sicurezza quali Certified Ethical Hacker (CEH), Computer Hacking Forensics Investigator (C|HFI), Certified Security Analyst (ECSA), License Penetration Testing (Practical), ect.

Nel corso degli anni EC-Council ha formato e certificato oltre 200.000 professionisti della sicurezza delle informazioni ICT a livello globale che hanno influenzato la mentalità della sicurezza informatica ed oggi viene adottato dai maggiori organismi di sicurezza internazionale e da innumerevoli Enti Governativi e Organizzazioni in tutto il mondo.

Adesso attraverso il programma di Formazione e Certificazione EC-Council Associate si offre al mercato di acquisire i due principali approcci in termini di cybersecurity:

  • "Red Team", offensivo: con la Certificazione Ethical Hacking Associate (E|HA)
  • "Blue Team", difensivo: con la Certificazione Cyber Forensics Associate (C|FA)

Entrambe queste certificazioni permettono ai Candidati di acquisire e convalidare le competenze di base necessarie per intraprendere una carriera nella Sicurezza Informatica e li preparano anche ad accedere alle certificazioni professionali CE avanzate. I syllabus vengono continuamente aggiornati per continuare ad acquisire le pratiche più recenti per prevenire e affrontare la sicurezza informatica.

Le certificazioni EC-Council permettono quindi di acquisire e certificare le competenze necessarie per identificare e trattare i rischi e i pericoli associate all'uso delle tecnologie informatiche, migliorando la propria capacità di gestire in modo sicuro i dati personali e quelli di organizzazioni e aziende.
Rafforzare gli skill e le conoscenze in materia di Cyber Security trasforma l’utente da potenziale fattore di rischio a strumento principale per la difesa di beni e informazioni personali ed aziendali.
L'uso di prodotti di sicurezza IT, integrato con adeguate competenze e conoscenze che consentono di identificare e affrontare le minacce, è il modo più efficace per proteggere se stessi e i propri dati. Oggi la richiesta di esperti in Cyber Security è tra le più emergenti e professionalizzazioni e una delle “nuove professioni del futuro” che consentirà un indice di occupabilità e remunerazione tra più alti nel mercato del lavoro mondiale.
Infatti la sicurezza informatica è oggi una delle esigenze principali di chi opera nel settore IT, non solo rispetto alla componente tecnica e tecnologica del problema, ma anche per gli aspetti sociali, legali ed economici. Le minacce al cyberspace hanno oggi forme diverse, diversi scopi e coinvolgono diversi attori. Professionisti della cyber intelligence, attivisti e bande criminali possono acquisire informazioni da utilizzare in contesti fraudolenti, attaccare infrastrutture di vitale importanza per il Paese o la privacy dei singoli cittadini. Il cyberspace è oggi considerato, secondo l’approccio militare, un vero e proprio campo di battaglia e come tale ci si muove al suo interno, anche in un’ottica di intelligence.
Il Programma EC-Council Associate oltre alle nuove certificazioni offre uno strutturato e completo programma di formazione che comprende anche i prodotti specifici per la formazione finalizzata alle certificazioni quali i Practice Test Simulatori di Esami, e-Courseware e Laboratori Virtuali (iLab) che allineano agli esami i contenuti e le prove pratiche al fine di incorporare facilmente le certificazioni anche nei corsi di sicurezza informatica e sicurezza informatica ICT.

Benefici delle certificazioni EC-Council Associate:

  • Curriculum allineato con il settore e gli standard globali;
  • Prepara gli studenti nell'ambito delle sicurezza informatica convalidando le loro conoscenze;
  • Posiziona gli studenti in modo credibile attraverso credenziali riconosciute a livello mondale nel settore della Cybersecurity.

 

Per scaricare gli obiettivi clicca sul nome dell'esame